L’ Italia, un paese teocratico #mastropensiero

E’ inutile che vogliamo nascondere una così palese verità, questa è una nazione culturalmente teocratica.Ci siamo stracciati le vesti per le statue coperte durante la visita di Rouhani, abbiamo scritto fiumi d’ inchiostro in nome di un libertà che forse non esiste neanche qui.
Giovedì al senato si è consumata l’ ennesima tragedia democratica. Una ramo del parlamento incapace di trovare la quadra al momento del voto su di un provvedimento così importante come quello del DDL Cirinnà.
Poco importano le colpe. Del Partito Democratico, da una parte, incapace di trovare una sintesi tra le varie anime e il Movimento 5 Stelle che preferisce fare questioni di metodo piuttosto che portare a casa un risultato.
Sul campo rimane un disegno di legge che ci avrebbe permesso di essere un paese un po più civile, di rendere legale tanti rapporti che oggi vivono in un vuoto legislativo. Ma sopratutto avrebbe dato un senso a quelle parole scritte per la visita del primo ministro iraniano e che oggi sanno di ipocrita e di patetico.

#mastropensiero

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...