Dopo i 30 anni cosa avrei da festeggiare?

All’ età di 30 anni mi sono promesso di evitare di festeggiare il mio compleanno ma di viverlo come un giorno qualsiasi. Perchè dite voi?
Perchè penso che ci sia periodo della vita in cui crescere è positivo,da bambino diventi adolescente, da adolescente diventi ragazzo. Ma si arriva ad un certo punto in cui qualcosa cambia. Se ti fermi a riflettere per qualche minuto capisci che festeggiare non ha più senso. La ritualità del compleanno diventa una celebrazione inutile di una fisicità che nel corso del tempo sfiorisce. Festeggiare dopo i 30 anni vuol dire celebrare la fortuna di essere ancora vivo. Senza contare che cosa avrei da celebrare??Alla mia stessa età mio padre aveva già una famiglia(me compreso che rompevo già le scatole), un lavoro stabile da metalmeccanico, un affitto da pagare e tutte le rogne classiche di un buon padre di famiglia. Sia chiaro, non voglio fare la vita copia-incolla di mio padre, ma oggi a 32 anni mi trovo in un limbo fatto di incertezza e di precarietà, d’ inquietudine e paure, incapace di fare un passo senza prima riflettere su come mi devo barcamenare. Mio padre alla mia età aveva trovato il suo equilibrio, la sua ragione di vita. Io? Riuscirò mai a trovare la stabilità, tanto cara non solo a me ma ad un intera generazione?Non lo so, per ora continuo la mia ricerca, continuo la mia lotta, ma sono sicuro di non essere da solo in questa ricerca.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Dopo i 30 anni cosa avrei da festeggiare?

  1. Daniele Del Casino ha detto:

    No, non lo sei ma molta gente si illude (attraverso i social) di sfuggire a questa realtà propagando foto, video e quant’altro dove fa finta di essere felice. L’apparenza inganna davvero ed è diventata uno stile di vita, l’unico per tanti

  2. Lo Scomunicatore ha detto:

    Posso assicurati che non sei per niente solo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...