Una scelta netta

Il 31 Maggio VOTA VITO LEL I

Il 31 maggio faccio una scelta netta.

Riparto dalla rappresentanza. Se la sinistra oggi vuole tornare ad essere ciò che è sempre stata, cioè una forza “rivoluzionaria”, rinnovatrice, capace di essere portatrice di cambiamento, deve innanzitutto ripartire da zero. Ripartire da zero vuol dire ripartire dalla base, cioè, dalla rappresentanza. Vuol dire ripartire dai cosiddetti “ultimi”; dai migranti, dai precari, dai disoccupati, insomma, vuol dire ripartire da chi oggi vive maggiormente il peso della crisi. Quindi, ripartire da una generazione alla quale gli è stata negata il futuro.

Ecco perchè qui in Puglia, in provincia di Bari, sostengo la lista di Riccardo Rossi “Altra Puglia” e come candidato consigliere sostengo Vito Leli.                                                                 Perchè Vito oggi rappresenta quella generazione, rappresenta i tanti e le tante, cittadini e cittadine pugliesi che sono esclusi dalla possibilità di un sereno e stabile futuro lavorativo. Voto Vito perchè oggi il mondo del sapere è messo a dura prova dagli attacchi di questo governo. E chi meglio di un insegnante precario può capire con quale forza e con quale violenza culturale Renzi e il suo governo si stanno scagliando per demolire l’ istruzione pubblica. Chi meglio di lui può capire un intera generazione che dopo essersi preparata e formata per anni è costretta a dequalificarsi per entrare nel mondo del lavoro.

Ecco,questa domenica so di fare un vero voto utile.Innanzitutto per me e per la mia generazione. Ma anche per i tanti precari pugliese, per tutti quelli che non si arrendono e che lottano per la propria terra. Ma sopratutto questa domenica il vero VOTO UTILE E’ QUELLO NON DATO AL PD E ALLA SUA COALIZIONE. MA ALLE TANTE PERSONE PER BENE CHE COME VITO SOGNANO UN’ ALTRA PUGLIA POSSIBILE.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...