Buon anno, un anno di cambiamento reale.

Il sorriso e la tenacia delle donne di Kobane, la forza e il coraggio del popolo palestinese, la dignità e la resistenza dei lavoratori della acciaierie di Terni e del popolo di Taranto divisi tra lavoro e salute.La forza dei tanti presidi di lavoratori e di lavoratrici che passeranno questo capodanno davanti ai fuochi dei loro presidi davanti alle aziende chiuse dalla crisi.

Il coraggio dei medici che in Africa lottano giorno dopo giorno contro l’ ebola, che in quei luoghi miete centinaia di vittime. La determinazione dei tanti e tanti uomini e donne che sfidano il mare nella speranza di trovare qui quella pace che le loro terre non conoscono.

A tutti voi che come me vivete questa crisi, a tutti voi che in queste ore fate un bilancio di ciò che è stato e provate a guardare avanti con uno sguardo fiducioso ma sopratutto di coraggio, AUGURI DI UN BUON 2015. Nella speranza che questo sia veramente un anno di cambiamento, serio, vero. Nella speranza che quest anno faccia mutare in noi quel senso di riscatto e di dignità per noi stessi e per i nostri cari.

 

AUGURI DI UN FELICE ANNO NUOVO.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...