#Lab14

 

lab-2014-cgil

C è una parte della mia generazione che per fortuna crede ancora che la possibilità di una lavoro stabile, non precario , sicuro è possibile.

C è una parte della mia generazione che crede che questo paese riparte se riparte il lavoro.

Questa generazione si è dato appuntamento a  LAB14 una due giorni organizzata a Pescara dalla CGIL .Una due giorni di workshop,dibattiti, convegni . Una due giorni in cui i giovani hanno condiviso esperienze, sogni, speranze e si sono confrontate sulle tematiche.

Personalmente posso dirmi molto soddisfatto per questa iniziativa anche se davanti a tanta aria nuova, a tanta voglia e capacità di cambiamento, anche il sindacato rimane ingabbiato in certe logiche oramai vecchie. I dibattiti sono stati ampi e hanno visto nuove idee messe in campo, idee che secondo me, la CGIL deve attingere a piene mani se vuole sopravvivere alle sfide che gli attuali tempi richiedono. Democrazia, lotte, rappresentanza, sciopero generale, rapporto sindacato-partiti,crisi economica,globalizzazione, tante sono le sfide che oggi impegnano la CGIL e il sindacato tutto, #Lab14 è questo, è il ritrovarsi per condividere, è il cercare nuovi percorsi senza perdere la stella polare, non è il semplice conservatorismo di un elitè, ma di una generazione che nel pieno di una crisi economica e non solo prova a cercare nuovi percorsi, nuove strade per le nuove sfide che questi tempi impongono.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...