Mediterraneo lacrime e sangue

migrante
Accendo internet,accendo la televisione e vedo sangue,troppo,solo sangue, ecco in questi giorni il Mediterraneo che cosa è, un enorme distesa di sangue,dove galleggiano cadaveri come rifiuti.Rifiuti dimenticati, non voluti.
Morti alle porte della Fortezza Europa, altri morti immolati sul altare del capitalismo,altri morti figli delle mafie e della disperazione.
Tra di loro tante storie,tanti occhi, tanti dubbi, tante speranze ma un unica certezza,dover abbandonare ciò che si è lasciato.Si lasciano i propri affetti,la propria terra, la propria casa,per andare verso dove?

Solo sangue vedo in quel mare,sangue misto a benzina,pezzi di nave non affondata, qualche foto.Piango,penso alla fortuna di nascere al di qua di questo mare,all’ interno della Fortezza Europa,che anche se in crisi rappresenta per loro una terra di speranza.

Continuo a piangere.Penso di sentire silenzio vedendo questa scena, invece sento l’ orribile brusio della pancia italica che rigetta fuori la sua melma di odio e di xenofobia.Che schifo che mi fate!
Voi che avete cancellato la vostra memoria,voi che come i pezzenti che si arricchiscono cancellate il vostro passato per paura.Voi che giudicate perchè non sapete o non volete sapere.
IO VI ODIO!
Figli primogeniti del odio e del ignoranza, tirati su da una televisione che vi ha solo regalato illusioni.

Le lacrime dei sopravvissuti sono anche le mie lacrime,le lacrime di chi aveva solo I suoi cari. In quel mare,li, nella profondità di quegli abissi una parte di me giace con loro e dovrebbe giacere anche una parte di tutti voi sperando però che sia la vostra parte più nera, più cupa.
Io piango,piango per la loro disperazione,per il loro sogno interrotto e piango anche per le vostre tristi miserie, piango per le vostre anime finite anche loro in fondo al mare del buon senso.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...